Chi Siamo

Dal 1916 nel panorama sportivo torinese

L’Associazione Bocciofila La Montagnola è presente da quasi cento anni nel panorama sportivo torinese: venne fondata nel 1916 nel quartiere San Paolo-Cenisia, cuore operaio della città.
Il carattere dell’associazione è prettamente sportivo e culturale: accanto alle bocce, che costituiscono tuttora la parte più rilevante dell’attività del circolo, con oltre quaranta cartellinati federali, una presenza puntuale e assidua alle manifestazioni regionali e provinciali e un ricco palmarès di successi. Alla Montagnola trovano poi spazio le carte, in particolare scopa e pinnacolo, e il biliardo.
Le strutture del circolo sono di tutto rispetto, anche alla luce della posizione centralissima – corso Vittorio Emanuele dista appena 500 metri. La palazzina, articolata su due piani, ha lo spazio bar e ristorante al pianterreno e, di sopra, un grande salone per le carte e due tavoli da biliardo. All’esterno uno spaziosissimo dehor, di recente costruzione, accoglie i soci e gli ospiti dell’osteria. Poi, sei campi da bocce all’aperto, quattro coperti e un ampio parcheggio interno.
Passione per lo sport e qualità nella gestione sono i punti di forza della Montagnola, che si avvia a festeggiare il centenario tra innovazione e tradizione, presente e futuro.

16 MAGGIO 2016 : appuntamento importante per gli appassionati del gioco delle bocce, “ CENTO ANNI “ una ricorrenza particolare per la forte passione di questo sport nato da alcuni pionieri del tempo passsato.Il forte entusismo iniziale ha raggiunto da allora sino ad oggi risultati sportivi di primordine.
Cento anni da condividere insieme perchè il nostro amore per “ La Montagnola “ non è mai cambiato, anzi si è arricchito negli ultimi tempi di un numeroso gruppo di nuovi soci, nuovi personaggi che non giocano però a bocce ma giocano a bridge.
E i bocciofili hanno accetato con entusiasmo i nuovi amici ed insieme festeggeranno un felice anniversario che non abbia mai fine. Le cose migliori si otterranno solamente con la fratellanza che accomunerà tutti i soci e porterà sicuramente gioia,allegria e felicità per gli anni a venire.
Per il circolo 100 anni di vita costituiranno uno dei tanti avvenimenti meravigliosi di storia con i suoi valori,valorizzando tutte le attività sportive e culturali .